Questo pomeriggio, presso gli spazi verdi di Forte Marghera, si sono festeggiati i 50 anni dalla rifondazione della sezione di Venezia del gruppo scout CNGEI – Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani.
La Celebrazione dell’Anniversario
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi scout, dai lupetti agli esploratori e ai rover, insieme alla dirigenza sezionale. Presente anche l’assessore alla Coesione Sociale, Simone Venturini, a rappresentare l’Amministrazione Comunale.
L’Importanza dello Scoutismo
Nel suo intervento, l’assessore Venturini ha sottolineato l’importanza dello scoutismo nel promuovere valori fondamentali e lo spirito di servizio tra i giovani cittadini. Ha ringraziato i capi e i volontari per il loro impegno nella comunità e ha elogiato la scelta della sede nel suggestivo contesto verde di Forte Marghera.
Riconoscimenti e Auguri
In seguito al suo discorso, l’assessore Venturini ha consegnato una targa di riconoscimento da parte della Città di Venezia alla dirigenza della sezione, augurando un futuro prospero e ricco di successi a tutti i membri del gruppo scout.
Un Impegno per il Futuro
La celebrazione dell’anniversario della sezione CNGEI di Venezia non è solo un momento di festa, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza dell’educazione e della formazione dei giovani, che sono il futuro della nostra società. Che questo traguardo sia solo l’inizio di un lungo cammino di crescita e solidarietà per la comunità scout di Venezia.