Il Codacons ha nuovamente preso di mira Chiara Ferragni per le sue dichiarazioni rilasciate durante un’intervista a Che tempo che fa, trasmessa su Nove la sera di domenica 3 marzo.
Il Codacons attacca nuovamente Chiara Ferragni per quanto dichiarato nel corso della sua intervista a Che tempo che fa, in onda sul Nove nella serata di ieri, domenica 3 marzo.
“Chiara Ferragni deve togliersi dalla bocca le parole fraintendimento e buona fede – si legge su una nota stampa pubblicata dall’associazione dei consumatori – perché quando un pandoro viene venduto attraverso comunicati stampa e cartigli che lasciano intendere ai consumatori l’esistenza di un legame tra vendite e donazioni in favore dei bambini malati di cancro, non può esserci alcun tipo di fraintendimento e nessun errore di comprensione da parte dei cittadini”.
Contestata anche la condotta di Fabio Fazio:
“Fazio avrebbe dovuto entrare più nel dettaglio della vicenda e delle comunicazioni legate al pandoro, in modo da chiarire meglio ai telespettatori quali fossero i chiari messaggi lanciati dalla Ferragni e da Balocco che non lasciavano affatto spazio ad alcun fraintendimento”.
Nuove Accuse e il Record di Ascolti per Nove
Intanto, i dati Auditel di ieri hanno premiato il canale Nove, registrando il record di ascolti. L’intervista di Chiara Ferragni ha totalizzato il 15%,5 di share e una media di 3.356.000 spettatori.