Manifestazione degli Agricoltori Ciociari
Gli agricoltori ciociari tornano a protestare oggi, 5 marzo, con una nuova manifestazione che avrà come epicentro la Monti Lepini. Organizzato dall’associazione Agricoltori Ciociari e in collaborazione con il CAR (Comitati Agricoli Riuniti), il corteo prevede il passaggio di diversi trattori dalle ore 11.
Percorso della Manifestazione
La protesta prenderà il via da Piazzale Europa e si dirigerà verso Madonna della Neve, seguendo lo stesso percorso dell’evento tenutosi il 24 gennaio scorso. I trattori sfileranno sulla Monti Lepini fino alla destinazione e poi torneranno al punto di partenza. Una delegazione di manifestanti è attesa in Prefettura intorno alle 13:00.
Impatto sul Traffico
A partire dalle 11, si prevede che il traffico lungo la Monti Lepini sarà pesantemente rallentato, soprattutto da Madonna della Neve fino alla rotatoria che conduce allo stadio Benito Stirpe.
Conclusioni
La protesta degli agricoltori ciociari è un segnale del dissenso e delle preoccupazioni che gravano sulla comunità agricola locale. Con queste manifestazioni, gli agricoltori sperano di attirare l’attenzione delle autorità e dell’opinione pubblica sui problemi che affrontano e sulle necessità del settore agricolo.