Segnale di Attenzione da Parte del Governo
Il tavolo di crisi permanente sull’ex Ilva, riunito questa mattina a Novi Ligure, ha annunciato la visita del ministro Adolfo Urso e del commissario Giancarlo Quaranta il prossimo 9 marzo.
Priorità alla Continuità Produttiva
Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore al Lavoro Elena Chiorino hanno definito la visita “molto rilevante e positiva”, sottolineando l’attenzione del Governo nei confronti della questione Ilva. La priorità rimane garantire la continuità produttiva degli stabilimenti piemontesi.
Coinvolgimento di Istituzioni e Sindacati
Durante la riunione, sono stati coinvolti parlamentari, consiglieri regionali, il presidente della Provincia di Alessandria Enrico Bussalino, i sindaci di Novi Ligure e Racconigi, e rappresentanti sindacali. Si è deciso di mantenere la convocazione permanente fino alla piena operatività degli stabilimenti.
Conclusioni
La visita del ministro Urso e del commissario Quaranta rappresenta un segnale importante di attenzione da parte del Governo verso la questione dell’ex Ilva. L’obiettivo rimane garantire la continuità produttiva degli stabilimenti piemontesi e salvaguardare i posti di lavoro nella regione.