Approvazione della Delibera di Giunta
L’amministrazione comunale di Latina ha dato il via libera a un importante progetto volto all’escavazione del fondale di Rio Martino e alla protezione del litorale contro l’erosione costiera.
Impegno Finanziario
Il Comune di Latina destinerà 10mila euro per l’avvio del progetto, condizionato all’approvazione degli altri enti coinvolti, che si esprimeranno in merito durante la Conferenza dei servizi.
Dichiarazioni degli Assessori
L’assessore all’Ambiente, Franco Addonizio, ha sottolineato l’importanza di questo intervento tempestivo per la difesa del territorio e della costa.
Coinvolgimento degli Enti Competenti
Il progetto coinvolge la Regione Lazio, il Comune di Sabaudia e altri enti preposti alla tutela del vincolo e alla sicurezza della navigazione.
Soluzione per Rio Martino
L’assessore alla Marina, Gianluca Di Cocco, ha espresso la volontà di risolvere le problematiche riguardanti Rio Martino, garantendo la sicurezza e la fruibilità del territorio.
Risoluzione delle Complicazioni Burocratiche
Nonostante le complicazioni burocratiche, l’amministrazione si augura che gli enti competenti forniscano rapidamente le autorizzazioni necessarie per procedere con il progetto.