ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Fratta Todina: Imminenti Lavori per la Mensa Scolastica

Un Investimento di Oltre 500 Mila Euro

Fratta Todina, 28 febbraio ‘24 – Il sindaco Gianluca Coata ha annunciato con soddisfazione l’avvio imminente dei lavori per la nuova mensa della scuola primaria “25 aprile”. Questa importante opera pubblica, finanziata con fondi del PNRR, rappresenta un investimento significativo nel territorio frattigiano.

Costruzione della Mensa

L’edificio, interamente in cemento armato, sarà costruito su due piani per una superficie di circa 200 mq. Il piano terra ospiterà la cucina, mentre il primo piano sarà destinato al refettorio, capace di accogliere circa 50 bambini.

Benefici per la Comunità

L’investimento complessivo per la realizzazione della mensa ammonta a oltre 500 mila euro, di cui quasi 180 mila finanziati con fondi del bilancio comunale. Questa nuova struttura completa il servizio avviato nel 2022 per il tempo pieno, offrendo un’offerta formativa di qualità e un servizio essenziale per le famiglie.

Tecnologia e Risparmio Energetico

La mensa sarà dotata di tecnologie all’avanguardia per garantire efficienza ed eco-sostenibilità. Grazie a ulteriori finanziamenti, sono state implementate soluzioni di risparmio energetico, tra cui il relamping dell’impianto elettrico e l’installazione di pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo. L’amministrazione comunale si impegna costantemente per garantire la sicurezza e l’efficienza energetica delle strutture scolastiche, rispettando le normative vigenti.

Facebook