Attività per Tutta la Famiglia
Il prossimo 3 marzo, il Bioparco di Roma parteciperà alla Giornata Mondiale della Fauna Selvatica con una serie di iniziative pensate per le famiglie. Il tema di quest’anno sarà l’importanza dell’innovazione digitale nella salvaguardia della biodiversità.
Esplorare l’Innovazione Digitale per la Conservazione della Fauna
Le attività mireranno a far conoscere al pubblico l’importanza delle tecnologie digitali nel monitoraggio e nella protezione delle specie animali. Microfoni, telecamere a infrarossi e fototrappole saranno esposti per illustrare come queste tecnologie contribuiscano alla conservazione della fauna selvatica.
Storie di Successo e Sensibilizzazione
Una lettura animata intitolata “Dieci Storie di Successo” racconterà progetti di salvaguardia delle specie a rischio di estinzione, dimostrando che l’unione di sforzi può portare a risultati positivi. Inoltre, la postazione “Furti di Natura” esporrà oggetti sequestrati alle forze dell’ordine, sensibilizzando sulle minacce che il commercio di souvenir rappresenta per molte specie animali.
Visita Guidata e Conservazione delle Specie
Le famiglie avranno l’opportunità di partecipare alla visita guidata “Molti Progetti un Solo Obiettivo”, dedicata alle specie coinvolte nei programmi di conservazione e raccolta fondi del Bioparco. Tra queste, giraffe, rinoceronti bianchi, zebre di Grevy, lemuri, pinguini del Capo e tigri di Sumatra.
Partecipazione e Informazioni
Tutte le attività della giornata sono incluse nel prezzo del biglietto di ingresso al Bioparco. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web bioparco.it.