ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Riapre lo Sportello per le Aziende in Crisi: Nuove Opportunità di Investimento in Piemonte

Sostegno alle Imprese

 

Nuove Prospettive per le Imprese

La Regione Piemonte ha annunciato la riapertura dello sportello per il bando sugli interventi integrati volti all’acquisizione di aziende in crisi o impianti produttivi a rischio di chiusura.

Dotazione e Linee di Finanziamento

Il finanziamento, pari a 4,2 milioni di euro, è suddiviso principalmente in due linee: 2,7 milioni destinati agli investimenti e 1,23 milioni all’occupazione. La soglia di accesso per le PMI è stata abbassata, consentendo alle piccole imprese di accedere con un finanziamento minimo di 500.000 euro e alle medie imprese con un milione. Le grandi imprese, invece, mantengono la soglia di 1.500.000 euro.

Dichiarazioni degli Assessori Regionali

L’assessore alle Attività Produttive, Andrea Tronzano, sottolinea l’importanza di sostenere le imprese in difficoltà e favorire il ricambio generazionale, mentre l’assessore al Lavoro e Formazione Professionale, Elena Chiorino, ribadisce l’obiettivo di proteggere il tessuto economico regionale.

Obiettivi del Bando

Il bando mira a favorire l’acquisizione di aziende o rami d’azienda in crisi, salvaguardando il patrimonio industriale e professionale del Piemonte. Vengono concesse agevolazioni per progetti di investimento iniziale finalizzati all’acquisizione definitiva di aziende o rami d’azienda in situazioni critiche.

Incentivi all’Assunzione

Tra le agevolazioni previste, vi è anche la concessione di incentivi per l’assunzione di lavoratori da impiegare nelle aziende acquisite, con l’obiettivo di mantenere o incrementare l’occupazione.

Consultazione del Bando

 

Facebook