Firmato l’Accordo per la Fiscalità Locale
Oggi è stato firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Latina e le associazioni dei consumatori riguardante la fiscalità locale.
Partecipanti alla Firma
Il sindaco Matilde Celentano insieme all’assessore Annalisa Muzio e al presidente della commissione Bilancio Mario Faticoni hanno incontrato i rappresentanti di varie associazioni dei consumatori.
Scopo del Protocollo
L’accordo mira a fornire assistenza fiscale alle associazioni e agevolare gli adempimenti tributari per i contribuenti semplificando l’accesso agli uffici comunali.
Dichiarazioni del Sindaco
Il sindaco Celentano ha sottolineato l’importanza dell’ascolto delle esigenze dei cittadini rappresentate dalle associazioni dei consumatori e ha annunciato l’apertura di sportelli dedicati.
Durata e Orari degli Sportelli
Il protocollo avrà una durata triennale e prevede l’apertura di due sportelli Imu e Tari ogni mercoledì dalle 9 alle 12.
Coinvolgimento delle Associazioni
Le associazioni saranno coinvolte in commissioni e tavoli tecnici per contribuire alle modifiche dei regolamenti comunali e alla carta della qualità dei servizi fiscali.
Benefici per il Servizio Entrate
L’apertura degli sportelli porterà anche benefici al Servizio Entrate riducendo l’afflusso nei periodi di picco per il pagamento di Imu e Tari.