Questa mattina, presso l’Assessorato ai Trasporti, si è svolto un importante incontro riguardante l’ampliamento della SS 7-TER Bradanico Salentina.
Partecipanti all’Incontro
All’incontro hanno partecipato i sindaci dei Comuni del Nord Salento, accompagnati dall’assessore al Bilancio del Comune di Salice Salentino.
Richiesta al MIT
L’assessore regionale Anita Maurodinoia ha espresso la necessità di portare avanti l’istanza di ampliamento della tratta da San Pancrazio Salentino a Lecce al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Iter del Progetto
L’assessore Maurodinoia ha illustrato l’iter complesso della progettualità, finanziata con fondi provenienti da diversi cicli di programmazione economica.
Opportunità di Sviluppo
L’ampliamento della strada a quattro corsie potrebbe contribuire significativamente allo sviluppo economico, industriale e turistico della regione.
Richiesta Ufficiale di Incontro
Dopo la precedente nota dell’assessore Maurodinoia, oggi è stata inviata ufficialmente al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la richiesta di un incontro per discutere l’opportunità dell’ampliamento.
Coinvolgimento dei Sindaci
L’assessore ha sottolineato l’importanza di coinvolgere i sindaci nell’incontro per rappresentare al meglio le esigenze del territorio.
Disponibilità Regionale
Nonostante il finanziamento del progetto non preveda il coinvolgimento diretto della Regione, l’assessore Maurodinoia ha assicurato la piena disponibilità a supportare le richieste dei sindaci.