ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Funaro propone un parco al posto dell’Esselunga

Il capogruppo della Lega a Firenze, Federico Bussolin, ha espresso forte dissenso riguardo alle recenti dichiarazioni della candidata sindaco del PD, Sara Funaro, riguardo alla possibile trasformazione dell’Esselunga di via Mariti in un parco cittadino. La proposta ha scatenato un acceso dibattito in città.

Contesto delle Dichiarazioni

Nell’ambito della campagna elettorale, Funaro ha proposto di sostituire l’Esselunga con un parco pubblico, citando l’incidente sul lavoro avvenuto recentemente nel supermercato come ragione aggiuntiva per la trasformazione.

La Posizione della Lega

Federico Bussolin, capogruppo e segretario provinciale della Lega, ha criticato aspramente questa proposta. Ha sottolineato che il progetto dell’Esselunga già include la creazione di un ampio spazio verde accessibile al pubblico. L’idea di eliminare il supermercato, che fornisce lavoro a centinaia di persone e offre un servizio essenziale alla comunità, è stata definita dalla Lega come inaccettabile.

Critiche alla Proposta del PD

La Lega ha accusato il PD di avere poche idee chiare e coerenti per la città. Bussolin ha esortato i cittadini fiorentini a prendere una decisione informata alle urne, sperando che le elezioni del 8 e 9 giugno possano portare a un cambiamento nell’amministrazione locale.

Conclusione

Le dichiarazioni di Bussolin riflettono una forte opposizione alla proposta di trasformare l’Esselunga in un parco cittadino. Il dibattito rimane acceso mentre i cittadini valutano le diverse proposte dei candidati in vista delle elezioni imminenti.

Facebook