Situazione Critica
Il sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini, ha lanciato l’allarme riguardo alla crescente ondata di furti che sta colpendo il territorio, sia nelle zone urbane che nelle frazioni circostanti.
Annuncio del Sindaco
Risini ha dichiarato che, nonostante gli sforzi delle Forze dell’Ordine, la situazione non si è risolta e il territorio è attualmente “assediato” dai furti in abitazione, causando disagio e preoccupazione tra i residenti.
Interventi Proposti
In risposta a questa emergenza, l’amministrazione comunale ha presentato un progetto di videosorveglianza diffusa, del valore di 100.000 euro, per garantire un maggior controllo del territorio e aumentare la sicurezza della città.
Collaborazione con le Forze dell’Ordine
Parallelamente alle misure di sicurezza già in atto, l’amministrazione sta valutando la possibilità di coinvolgere cittadini volontari nel rafforzamento del controllo del territorio, in collaborazione con le Forze dell’Ordine.
Appello alla Comunità
Il sindaco ha fatto un appello alla comunità affinché segnali tempestivamente qualsiasi attività sospetta e adotti misure di sicurezza, come chiudere sempre a chiave le porte di casa durante la notte e attivare i sistemi di allarme.