ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Donne Vittime di Violenza: Record di Fondi dalla Regione Lazio

Simona Baldassarre, Assessore: Investimenti Senza Precedenti per la Protezione delle Donne

L’assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche Giovanili e della Famiglia, nonché al Servizio Civile della Regione Lazio, Simona Baldassarre, annuncia un notevole aumento dei fondi destinati alla tutela delle donne vittime di violenza e dei minori coinvolti.

Un Impegno Senza Precedenti

Baldassarre sottolinea l’impegno straordinario della Regione nel fornire risorse a sostegno delle donne e dei minori vittime di violenza assistita.

Incremento dei Fondi Ministeriali

I fondi ministeriali per le Pari Opportunità per il 2024 hanno registrato un incremento significativo, raggiungendo la cifra di 4.417.167,33 euro, un aumento di 1.435.066,33 euro rispetto all’anno precedente.

Priorità ai Centri Anti Violenza e alle Case Rifugio

Particolarmente rilevante è l’aumento dei finanziamenti destinati ai Centri Anti Violenza (CAV) e alle Case Rifugio (CR), che vedono un incremento di quasi un milione di euro rispetto all’anno precedente.

Sostegno Economico per le Donne Vittime di Violenza

La Regione Lazio ha destinato un milione di euro al Contributo di Libertà, un progetto volto a fornire sostegno economico alle donne, sia sole che con figli minori, durante la fase di uscita dalla violenza.

Conclusione

L’impegno della Regione Lazio nell’investire risorse senza precedenti per la protezione delle donne vittime di violenza e dei minori dimostra una forte determinazione nell’affrontare e contrastare questo grave problema sociale.

Facebook