Il prossimo Martedì dell’Euregio, in programma il 20 febbraio alle 17.30 presso Casa Moggioli a Trento, si concentrerà sul tema della partecipazione democratica nell’Euregio.
Il Focus dell’Evento
Durante l’incontro, intitolato “Partecipazione democratica nell’Euregio: strumenti e pratiche di democrazia partecipativa a confronto”, verranno esaminati gli strumenti e le pratiche di democrazia partecipativa e il ruolo dei cittadini nel processo decisionale.
La Tavola Rotonda
La discussione sarà moderata da Elisa Bertò, del segretariato generale di Euregio, e vedrà la partecipazione di Martina Trettel di Eurac Research, Elisabeth Alber di Eurac Research e Andreas Eisendle di Euregio.
Obiettivi dell’Incontro
L’obiettivo principale dell’evento è avviare un dibattito sui diversi approcci partecipativi offerti nei territori dell’Euregio e promuovere una riflessione sulla partecipazione a livello euroregionale.
Partecipazione Aperta a Tutti
L’evento, che si svolgerà in lingua italiana, è aperto a tutti i cittadini interessati. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Conclusioni
Il Martedì dell’Euregio a Casa Moggioli offre un’importante opportunità per approfondire la democrazia partecipativa e discutere delle sue implicazioni a livello euroregionale. Attendiamo con interesse la partecipazione di tutti i cittadini interessati.