Il Comune di Andria presenta il progetto “La mia scuola è differente”, un’iniziativa di educazione ambientale rivolta a tutte le scuole della città. L’obiettivo è coinvolgere gli studenti e creare una cultura di rispetto per l’ambiente, coinvolgendo anche le famiglie.
Sostegno dell’Assessorato Regionale all’Ambiente
L’assessora all’Ambiente della Regione Puglia, Anna Grazia Maraschio, ha sottolineato l’importanza di promuovere l’educazione ambientale nelle scuole, supportando l’iniziativa del Comune di Andria. Questo progetto è in linea con le politiche ambientali regionali, che mirano a sensibilizzare sul tema dei rifiuti e dell’economia circolare.
Coinvolgimento degli Studenti
L’assessore all’Ambiente del Comune di Andria, Savino Losappio, ha evidenziato il coinvolgimento diretto degli studenti nelle attività di sensibilizzazione ambientale. Gli alunni verranno coinvolti nella creazione di elaborati che saranno utilizzati nelle campagne di comunicazione della città.
Ruolo dei Giovani come Ambasciatori del Cambiamento
Mirko Malcangi, consigliere comunale di Andria, ha sottolineato il ruolo dei giovani nel promuovere comportamenti responsabili verso l’ambiente. Questa iniziativa mira a trasformare gli studenti in ambasciatori di buone pratiche, contribuendo così a creare una città più pulita e sostenibile.
Messaggio di Sostegno dall’Azienda Ati
L’Azienda Ati, responsabile della gestione dei rifiuti solidi urbani nella Città di Andria, ha espresso il suo sostegno al progetto. L’educazione ambientale è vista come un veicolo per promuovere una cultura del rispetto per l’ambiente e per coinvolgere attivamente le nuove generazioni in questo processo di cambiamento.
Conclusione
Il progetto “La mia scuola è differente” rappresenta un importante passo verso la sensibilizzazione ambientale delle nuove generazioni. Coinvolgendo attivamente gli studenti, le famiglie e l’intera comunità, Andria si impegna a creare una città più sostenibile e consapevole del suo impatto sull’ambiente.