Modifiche alla Circolazione
Per consentire il proseguimento dei lavori su piazza Duomo, saranno apportate delle modifiche alla viabilità nella zona. Di seguito le principali disposizioni dell’ordinanza di Polizia Municipale numero 41 del 2 febbraio 2024.
Inversione del Senso di Marcia
A partire da lunedì 12 febbraio, il senso di marcia di Corso Federico II sarà invertito, consentendo il transito in direzione viale Francesco Crispi.
Variazioni nella Viabilità
- L’accesso a Corso Federico II sarà possibile da via Cesare Battisti, con inversione del senso di marcia di via Sant’Agostino.
- Cambierà il senso di marcia di via Monte Guelfi, percorribile in direzione via Sant’Agostino.
- Da piazza San Marco sarà istituito il senso unico in direzione via delle Bone Novelle.
Divieto di Accesso a Piazza Duomo
Il traffico veicolare non potrà accedere a piazza Duomo. Sarà consentito solo il transito ai mezzi autorizzati, forze di polizia, mezzi di soccorso, taxi e mezzi per il trasporto merci.
Variazioni nei Percorsi della Navetta Gratuita
La navetta gratuita che collega il Terminal di Collemaggio alla Piazza subirà delle variazioni nei percorsi, le quali saranno comunicate prossimamente dall’AMA s.p.a.
Attenzione alla Segnaletica
Si invita tutti i fruitori delle strade interessate a prestare massima attenzione alla segnaletica e a seguire le indicazioni degli agenti della Polizia Municipale presenti nella zona.
L’ordinanza completa è consultabile al seguente link: https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_526999_0_3.html