ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bonifica dell’ex Mattatoio di Roma: Rigenerazione Urbana in Azione

Un Passo Avanti Verso la Città delle Arti

I lavori di bonifica dell’ex Mattatoio di Testaccio, a Roma, procedono come parte del processo di rigenerazione urbana per trasformare l’area nella futura Città delle Arti.

Intervento di Bonifica

Il Sindaco Gualtieri ha presenziato alle operazioni di sgombero e rimozione dei rifiuti, segnando un importante passo avanti nel progetto di riqualificazione. L’intervento è stato condotto dalla Polizia Locale di Roma Capitale, in collaborazione con l’Unità SPE e Ama.

Restituzione dell’Area all’Accademia di Belle Arti

L’obiettivo principale dell’operazione di bonifica è quello di restituire l’area all’Accademia di Belle Arti, come parte del piano per trasformare l’ex Mattatoio in un centro culturale di rilevanza europea.

Collaborazione per la Rigenerazione Urbana

Il Sindaco Gualtieri ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra diverse istituzioni, tra cui il Campidoglio, l’Università Roma Tre e l’Accademia di Belle Arti, per creare uno spazio culturale di grande valore per la città di Roma.

Progetto di Riqualificazione in Corso

Oltre alla bonifica, sono in corso altri interventi che contribuiranno a trasformare l’area in un centro pubblico della cultura e della creatività. Il Sindaco ha annunciato che il progetto è già in stato avanzato e mira a superare il modello di Madrid per creare uno spazio ancora più grande e bello.

Visione Futura

La bonifica dell’ex Mattatoio rappresenta un passo significativo verso la creazione di un luogo pubblico dedicato alla cultura e alla creatività per i giovani e per tutti i cittadini romani. Il Sindaco Gualtieri, insieme agli assessori e al Direttore Generale di Ama, ha espresso ottimismo riguardo al futuro della zona e alla sua trasformazione in un punto di riferimento culturale per la città.

Facebook