Sabato 10 Febbraio, a Latina, si terrà una cerimonia commemorativa in occasione del Giorno del Ricordo. Alle ore 10.15, presso la Parrocchia Immacolata Concezione in Viale XXIV Maggio, si celebrerà una Santa Messa seguita dalla deposizione di una corona commemorativa al monumento dei Martiri delle Foibe in piazzale Trieste.
Eventi Commemorativi
Organizzati dalla Prefettura e dal Comune di Latina, gli eventi mirano a conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani vittime delle foibe e dell’esodo istriano, fiumano e dalmata dopo la Seconda Guerra Mondiale.
Partecipanti e Musica
Interverranno il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, il Sindaco Matilde Celentano, il presidente dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia sezione di Latina, Matteo Sicconi, e il vicepresidente Piero Simoneschi. La Banda G. Rossini accompagnerà la cerimonia, suonando dal 1952 nel territorio di Latina.
Contributo Artistico
La locandina dell’evento è stata realizzata con la collaborazione degli studenti del Liceo Artistico Michelangelo Buonarroti di Latina.