Domenica di Festeggiamenti a Latina
Il prossimo 11 febbraio, la città di Latina si prepara ad accogliere una giornata di festa e allegria in occasione del Carnevale. Dalle 15:00 alle 20:00, piazza del Popolo sarà il cuore pulsante di un’animazione straordinaria, con eventi pensati per tutte le età. Dalla baby dance al concerto di Mr Cartoon, fino allo spettacolo Magic Karakascio e al concerto Magia ’90, ci sarà intrattenimento per tutti i gusti.
Mercatini e Attrazioni per Tutti
Ma non è tutto: dall’8 al 14 febbraio, la festa continuerà con l’apertura di mercatini, food truck e giostre per i più piccoli. I visitatori potranno passeggiare tra le bancarelle alla ricerca di prodotti di Carnevale, dell’artigianato locale e dei dolciumi tipici di questa festività. E non dimentichiamoci del giorno più romantico dell’anno: il 14 febbraio sarà dedicato interamente alla celebrazione degli innamorati.
Le Parole degli Assessori
L’assessore al Turismo, Gianluca Di Cocco, commenta: “Sarà una domenica di colori e gioia, dedicata ai bambini e alle famiglie. Ringrazio gli uffici e gli organizzatori per il lavoro svolto, che ha reso possibile questa giornata di festa. Non è stato semplice, ma siamo riusciti a mettere in piedi un evento straordinario per la nostra città.”
Anche l’assessore alle Attività Produttive, Antonio Cosentino, si unisce all’entusiasmo: “Musica, colori e prodotti artigianali trasformeranno piazza del Popolo in una vera e propria location di festa. Invitiamo tutti, soprattutto i bambini, a partecipare mascherati e pronti a divertirsi.”
Obiettivo 2025: Il Ritorno della Sfilata dei Carri
L’amministrazione comunale di Latina guarda al futuro con ottimismo: “La nostra volontà è quella di ripristinare la tradizionale sfilata dei carri nel Carnevale 2025”, dichiara l’assessore al Turismo. “È una tradizione che intendiamo riportare in vita, una volta che avremo ottimizzato le nostre risorse e migliorato l’organizzazione.”
Conclusione
In conclusione, il Carnevale e San Valentino a Latina promettono di essere due momenti di festa e allegria per tutta la comunità. Grazie all’impegno dell’amministrazione e alla partecipazione dei cittadini, queste celebrazioni si confermano un appuntamento imperdibile nell’agenda della città.