ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sopralluogo a Pietramurata: Assessore Marchiori al Lavoro per Riqualificazione a Lungo Attessa

Situazione Critica: 22 Anni di Blocco Progetto

Ieri pomeriggio, l’assessore provinciale Simone Marchiori si è recato a Pietramurata per affrontare la questione dell’ex canonica, un progetto di riqualificazione atteso da oltre 20 anni. L’edificio è al centro di un accordo tra Provincia, Comune di Dro e Itea, volto a creare nuovi alloggi di edilizia pubblica, spazi sociali e aree verdi. Complessità burocratiche hanno rallentato il processo, ma la comunità ora auspica un progresso concreto.

Impegno a Risolvere Problemi Strutturali

Marchiori ha dichiarato di aver affrontato da subito situazioni bloccate da anni per soddisfare le esigenze della popolazione locale. In particolare, a Dro, dove sono trascorsi 22 anni dall’impasse del progetto, le necessità riguardano alloggi per i lavoratori e strutture educative. L’amministrazione sta collaborando con la consigliera Eleonora Angeli per trovare soluzioni pragmatiche.

L’assessore ha affermato che stanno già studiando proposte per risolvere la situazione critica, dando risposte tempestive alle richieste della comunità.

Partecipanti al Sopralluogo: Comunità al Centro dell’Iniziativa

Alla visita hanno preso parte, oltre all’assessore Marchiori, la consigliera Angeli, il sindaco di Dro Claudio Mimiola e l’assessore comunale Ginetta Santoni. L’incontro è stato un’occasione cruciale per comprendere le esigenze della comunità e definire azioni concrete per sbloccare la situazione in modo sostenibile.

L’amministrazione si è impegnata a fornire al più presto dettagli su come intendono affrontare e risolvere le problematiche presenti, garantendo una risposta efficace all’intera comunità.

Facebook