Torna l’Evento di Riferimento dal 8 all’11 Aprile
Un Appuntamento Imperdibile
La Bologna Licensing Trade Fair/Kids (BLTF/K), l’evento globale dedicato al licensing di marchi e proprietà per bambini, ragazzi e giovani adulti, farà ritorno a BolognaFiere dall’8 all’11 aprile 2024 per la sua 17ª edizione. Un appuntamento imperdibile che fa parte integrante della prestigiosa Bologna Children’s Book Fair (BCBF), giunta nel 2023 alla sua 60ª edizione con oltre 1500 espositori da 100 paesi e più di 28000 visitatori professionali.
Novità e Contenuti Esclusivi
La BLTF/K 2024 si presenta con un ricco programma di contenuti e servizi. Oltre all’area espositiva e all’events room, che permetteranno di lanciare e presentare nuovi marchi, sarà disponibile la licensing business lounge. Questa offrirà la possibilità di organizzare appuntamenti e presentare prodotti in modo flessibile grazie a uffici e tavoli dedicati. Tra le novità, spiccano gli International Kids Licensing Day, tre giornate di conferenze sui trend del settore, uno spotlight sui contenuti audiovisivi con la nuova area BCBF TV/Film Rights Centre, la licensing portfolio review e iniziative a tema sostenibilità. Particolare rilievo sarà dato ai settori retail e fashion, con opportunità di incontri tra operatori e espositori.
Cerimonia dei Bologna Licensing Awards
Durante la fiera, si terrà la cerimonia di premiazione della 7ª edizione dei Bologna Licensing Awards, unico premio del settore in Italia. I premi saranno assegnati a licenzianti, agenzie, licenziatari e retailer internazionali per lo sviluppo di proprietà e brand nel 2023. Il panel di giurati comprende esperti del settore, tra cui Philippe Guinaudeau, fondatore di The BrandTrends Group, e Helena Mansell-Stopher, fondatrice di Products of Change.
Save the Date!
La BLTF/K è un appuntamento unico che ritorna dal 8 all’11 aprile 2024, quattro giorni dedicati alle ultime novità e tendenze dei brand per bambini, ragazzi e young adults. Un’opportunità da non perdere nel cuore della Bologna Children’s Book Fair, dove il mondo del licensing si unisce a quello dell’editoria per offrire uno spettacolo unico e imperdibile.