Commissione Trasporti, Turismo e Marina esamina il Pums
Oggi, la Commissione Trasporti, Turismo e Marina, guidata dalla consigliera Valentina Colonna, ha esaminato i risultati dello studio condotto sulla situazione dei parcheggi nel centro di Latina, nell’ambito del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (Pums).
Analisi Offerta e Domanda Parcheggi
Presenti all’incontro, l’assessore alla Mobilità Gianluca Di Cocco, insieme al dirigente Daniela Prandi, ha illustrato che lo studio, parte integrante del Pums completato sette mesi fa dall’amministrazione Celentano, ha esaminato l’attuale offerta e domanda di parcheggi nel centro.
Nuovo Piano Sosta – Prg della Sosta
L’assessore Di Cocco ha approfondito il potenziale nuovo piano sosta, denominato Prg della Sosta, proposto in aggiunta al Pums. Questo nuovo piano prevede l’implementazione di parcheggi per disabili, la stipula di convenzioni con i minorenni conduttori di minicar e altre misure per soddisfare le esigenze dei cittadini, nel rispetto della mobilità sostenibile.
Confronto Costruttivo in Commissione
L’assessore ha elogiato il confronto costruttivo avvenuto in commissione, ringraziando la presidente Colonna, i consiglieri e la dirigente Prandi per il lavoro svolto. Ha ribadito la disponibilità a ulteriori approfondimenti richiesti dalla commissione su diversi aspetti del Pums, sottolineando l’impegno dell’amministrazione nei confronti della mobilità sostenibile nel centro di Latina.