ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Calabria: Nuove Assunzioni per Politiche di Coesione Sociale, Opportunità per i Comuni

Crescita Regionale: 50 Nuovi Funzionari per la Calabria

Decisione Strategica della Giunta Regionale

Il presidente Roberto Occhiuto, su proposta della vice presidente Giusi Princi e dell’assessore al Personale, Filippo Pietropaolo, ha approvato una significativa manifestazione di interesse. Questa iniziativa mira ad assumere 50 nuovi funzionari a tempo indeterminato nell’ambito della dotazione organica regionale, seguendo il piano regionale dei fabbisogni.

Profili Professionali Specifici per lo Sviluppo Regionale

Le nuove assunzioni prevedono profili altamente specializzati, con l’obiettivo di rafforzare le competenze necessarie per la gestione di progetti europei. In particolare, si cercano 25 funzionari esperti in programmazione, gestione, rendicontazione e vigilanza dei fondi comunitari o in aiuti di Stato; 20 funzionari tecnici-ingegneri; 2 funzionari per la cooperazione europea e 3 per la transizione energetica.

Adesione al Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027

L’assessore Pietropaolo spiega che la Regione Calabria ha deciso di aderire al Programma nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027. Questo programma prevede assunzioni a tempo indeterminato di personale specializzato, dedicato all’attuazione di progetti europei per la coesione. Le assunzioni saranno effettuate attraverso un concorso nazionale.

Opportunità per i Comuni Calabresi

L’assessore Pietropaolo auspica che questa opportunità venga sfruttata anche dai comuni calabresi. Aderendo al programma, i comuni potranno arricchire i propri organici con professionisti necessari per sviluppare una programmazione in linea con l’attuazione della politica di coesione europea. Il Dipartimento Organizzazione e Personale della Regione Calabria è pronto a supportare i comuni interessati nelle procedure di adesione e nella manifestazione di interesse.

Facebook