ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cotabo: Solidarietà a Piazza Grande con Amici Fragili – Beni per Senza Fissa Dimora

Cotabo e Tutti Taxi per Amore: Insieme per Aiutare chi Ne Ha Bisogno

Consegna di Solidarietà e Condivisione

Sei taxi, carichi di beni preziosi, hanno percorso la distanza dalla sede di Cotabo fino a Piazza Grande a Bologna. Coperte, indumenti e cibo, donati con amore dai cittadini e dai soci della cooperativa, hanno trasformato l’idea di solidarietà in azione tangibile. L’iniziativa fa parte del progetto nazionale “Amici Fragili” promosso da Tutti Taxi per Amore OdV.

Cotabo: Cuore Solidale di Bologna dal 1967

Cotabo, la cooperativa radiotaxi che da oltre cinquant’anni è parte integrante della vita a Bologna, si è unita con entusiasmo all’appello di partecipazione di “Amici Fragili”. La risposta è stata travolgente, dimostrando ancora una volta la generosità e la volontà di aiutare il prossimo.

Dal 8 al 20 Gennaio: Tempo di Generosità

La raccolta dei beni è stata un successo, svolgendosi nell’arco di dodici giorni, dal 8 al 20 gennaio. Cotabo ha aperto le porte della propria sede, diventando un punto di raccolta centrale. Alcuni soci hanno reso possibile la raccolta a domicilio, raggiungendo coloro che, per varie ragioni, non potevano consegnare i loro contributi di persona.

Il Patrocinio del Comune di Bologna

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio e il sostegno del Comune di Bologna, sottolineando l’importanza di tali gesti di solidarietà nella comunità. Cotabo, ancorata ai valori della città e alle esigenze dei suoi abitanti, continua a dimostrare che il cuore di Bologna batte forte anche nella generosità.

Sostegno Continuo: Da Bolognesi per Bolognesi

Questa non è solo un’iniziativa isolata, ma un esempio del costante impegno di Cotabo e dei cittadini bolognesi nell’aiutare chi è meno fortunato. La solidarietà è il collante che tiene insieme una comunità, e Bologna, grazie a gesti come questo, dimostra di essere unita nel supporto reciproco.

Facebook