ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genova: Successo Strabiliante per i Rolli Days Winter Edition con oltre 60mila Visitatori

I Rolli Days Invernali: Una Prima Edizione da Record

La prima edizione invernale dei Rolli Days a Genova, dedicata anche a Fabrizio De André nel 25° anniversario della sua scomparsa, ha concluso la sua programmazione con oltre 60mila partecipanti. Questo straordinario risultato conferma l’attrattività degli eventi culturali genovesi, con i Rolli Days sempre più amati dai cittadini e in grado di attrarre una crescente affluenza turistica.

Cultura Cinque-Seicentesca in Evidenza

Dal 19 al 21 gennaio, i Rolli Days – Sacro e Profano, focalizzati sui contrasti sociali, urbani e artistici della Genova cinque e seicentesca, hanno registrato oltre 60mila presenze, con i turisti che hanno rappresentato oltre il 30% del totale. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di esplorare 37 siti, tra cui i maestosi Palazzi dei Rolli, ville e chiese. La guida è stata affidata a 85 divulgatori scientifici provenienti da tutta Italia, offrendo visite guidate in genovese, italiano, francese e spagnolo.

Entusiasmo del Sindaco Bucci: Genova Capace di Attrarre Turisti in Ogni Stagione

Il sindaco Marco Bucci ha espresso il suo entusiasmo per l’incredibile successo dei Rolli Days invernali, sottolineando come Genova sia in grado di attrarre visitatori in qualsiasi periodo dell’anno. L’evento ha registrato un sold-out delle prenotazioni, dimostrando l’efficacia della destagionalizzazione turistica.

Omaggi a Fabrizio De André e Successi Particolari

Gli eventi dedicati a Fabrizio De André, come “Barre per Faber” e “Parola di Faber,” hanno riscosso notevole successo. Particolare attenzione è stata dedicata alla visita guidata nel cantiere di restauro degli affreschi di Bernardo e Valerio Castello, visibili per la prima volta nella chiesa di San Martino di Albaro.

Impatto Digitale Straordinario

La presenza online degli Rolli Days è stata eccezionale, con oltre 7 milioni di utenti raggiunti sui social media. La campagna di promozione ha generato 12,607,000 impression e 55,066 click, mentre la landing page dell’evento ha registrato 165,260 visualizzazioni.

Il Successo Continua con gli Ambassador Sociali

Undici Rolli social ambassador hanno contribuito al successo dell’edizione, amplificando ulteriormente l’entusiasmo intorno a questo patrimonio inestimabile di Genova.

I Rolli Days invernali dimostrano ancora una volta di essere una risorsa preziosa per la città, continuando a sorprendere e ad affascinare sia i genovesi che i visitatori.

Facebook