ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Politica di Coesione: Nuove Assunzioni per gli Enti Territoriali della Puglia

Webinar di Approfondimento: Giovedì 11 Gennaio 2024

Piano Straordinario di Assunzioni per la Politica di Coesione

Il Dipartimento per le Politiche di Coesione ha annunciato un piano straordinario di assunzioni per gli enti territoriali del Sud. Le amministrazioni interessate potranno manifestare il loro interesse entro il 30 gennaio 2024. Per fornire dettagli e rispondere alle domande, è previsto un webinar il 11 gennaio.

Nuove Assunzioni e Manifestazione d’Interesse

Il 21 novembre 2023 è stato pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse per il piano di assunzioni, dando inizio al Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027. Le manifestazioni di interesse sono aperte per Comuni, Unioni di Comuni, Amministrazioni Regionali, Province e Città Metropolitane del Sud.

Scadenza e Modalità di Presentazione Domande

Le domande possono essere presentate entro il 30 gennaio 2024 tramite la piattaforma online indicata sul sito del Dipartimento per le Politiche di Coesione. La procedura è dettagliata nell’avviso consultabile al seguente link: Nuove Assunzioni – Manifestazione di Interesse.

Obiettivi e Distribuzione delle Assunzioni

Il piano prevede l’assunzione di 2.200 funzionari a tempo indeterminato per rafforzare la capacità amministrativa delle entità territoriali. La distribuzione prevede fino a 1.674 assunzioni per gli Enti Locali, 250 per le amministrazioni regionali, 135 per le Province e 70 per le Città Metropolitane. Ulteriori 71 funzionari saranno destinati al Dipartimento per le Politiche di Coesione.

Webinar di Q&A: Partecipa il 11 Gennaio 2024

Per diffondere ulteriormente l’opportunità, l’Autorità di Gestione del Programma organizza un webinar di domande e risposte il 11 gennaio alle ore 11. Per partecipare, compila il form online disponibile qui.

Opportunità di Crescita e Sviluppo

Le nuove assunzioni offrono un’opportunità unica di crescita e sviluppo professionale, contribuendo al potenziamento delle risorse amministrative delle entità territoriali del sud

Facebook