ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Nuove Pietre d’Inciampo nel Municipio VIII: Memorie da Preservare

Cerimonia di Installazione: Ricordare per Non Dimenticare

Il 9 gennaio è un giorno speciale per il Municipio VIII di Roma. Si svolgerà la cerimonia di installazione delle nuove pietre d’inciampo, un’iniziativa del progetto “Memorie d’Inciampo a Roma”. L’evento, realizzato in collaborazione con associazioni come Arteinmemoria, ANPI, Aned, Anei, Irsifar, Fondazione CDEC, Federazione delle amicizie ebraico-cristiane italiane e il Museo della Liberazione, porta avanti il lavoro di preservazione della memoria storica.

Dedicato a Libero De Angelis e Giuseppe Felici

Le due nuove pietre d’inciampo saranno dedicate a due figure significative: Libero De Angelis e Giuseppe Felici. Questi uomini hanno lasciato un’impronta importante nella storia, e la cerimonia di installazione sarà un omaggio a loro.

Ritrovo e Orari dell’Evento

L’appuntamento è fissato per le 9:30 in viale Guglielmo Massaia, presso il civico 22, per poi spostarsi alle 10:15 al civico 65. Saranno presenti le associazioni promotrici, l’ANPI, e i familiari delle persone a cui sono dedicate le pietre d’inciampo. Un momento di riflessione e ricordo, con la partecipazione anche del sindaco di Leonessa, on.le Gianluca Gizzi.

Facebook