ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Firenze.Sottopasso Strozzi: La Risposta Decisiva dell’Assessore Giorgetti

Memoria Selettiva? La Chiarezza di Giorgetti sul Sottopasso Strozzi

Incidenti e Rivestimento: La Verità secondo Giorgetti

Il 4 gennaio 2024, l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti risponde alle osservazioni del consigliere Alessandro Draghi sui problemi del sottopasso Strozzi. Giorgetti, con chiarezza, sottolinea la memoria selettiva del consigliere rispetto alle risposte fornite negli anni precedenti.

1. Problemi Noti e Causati da Incidenti Stradali

Giorgetti afferma che i problemi del rivestimento del sottopasso Strozzi sono ben noti e derivano da incidenti stradali. La memoria di Draghi, secondo l’assessore, sembra più chiara sui fatti del 2017, ma meno precisa riguardo alle risposte fornite nelle interrogazioni del 2022 e 2023.

2. Incidenti: Velocità Eccessiva e Guida Distratta

L’assessore spiega che gli incidenti sono causati principalmente dalla velocità eccessiva o dalla guida distratta, nonostante la presenza di segnaletica. Il rivestimento, realizzato in pietra ‘Santa Fiora’, è installato in modo da attutire i colpi, non direttamente sulla parete.

3. Interventi di Riparazione di Avr

Dopo ogni incidente e il conseguente risarcimento, il Comune in collaborazione con Avr procede con gli interventi di riparazione. Giorgetti sottolinea la tempestività nel ripristino dei danni al sottopasso Strozzi.

Conclusioni: Chiarezza e Decisione per Risolvere

In conclusione, l’assessore Giorgetti risponde con chiarezza alle critiche di Draghi, evidenziando la natura degli incidenti e le azioni tempestive intraprese per mantenere in sicurezza il sottopasso Strozzi. Una replica che mira a dissipare ogni dubbio e ad assicurare la sicurezza degli automobilisti che percorrono quel tratto stradale.

Facebook