Gennaio Accoglie Tutti: Open Day Vaccinazione Anti Covid-19
Gennaio si apre con l’opportunità per tutti gli adulti di accedere alle vaccinazioni anti Covid-19 grazie agli Open Day. Quattro date da segnare in rosso sul calendario: il 6 e 7 gennaio, e poi di nuovo il 20 e 21 gennaio. Questi appuntamenti rappresentano un’importante passo avanti nella campagna vaccinale.
Somministrazione Rivolta agli Over 18
Le giornate degli Open Day sono dedicate alla somministrazione del vaccino agli individui di età superiore ai 18 anni. Un’iniziativa mirata a coinvolgere la più ampia fascia di popolazione possibile, contribuendo così a raggiungere gli obiettivi di copertura vaccinale.
Accesso Facile e Veloce
La formula degli Open Day è pensata per rendere l’accesso alla vaccinazione facile e veloce. Il personale sanitario sarà disponibile in strutture sanitarie aderenti per accogliere i cittadini nei due fine settimana designati, fornendo tutte le informazioni necessarie e procedendo con la somministrazione del vaccino.
Altre Opzioni a Disposizione
Per coloro che non possono partecipare agli Open Day, esistono diverse alternative. Si può optare per la vaccinazione attraverso i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, i centri vaccinali delle Aziende sanitarie locali (con prenotazione online su Salute Lazio o tramite i canali forniti dalle strutture sanitarie) e le farmacie aderenti alla campagna di vaccinazione.
Inoltre, la prenotazione è possibile tramite il numero di telefono 06.164.161.841 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e il sabato dalle 7:30 alle 13:00) e il numero verde 800.118.800, gestito da Ares 118 per la vaccinazione domiciliare delle persone non autosufficienti.
Informazioni Dettagliate su Salute Lazio
Per avere il calendario completo degli Open Day e le modalità di accesso, è possibile consultare il sito di Salute Lazio. La piattaforma fornisce informazioni dettagliate per garantire una partecipazione informata e agevole.