ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Firme istituzionali per la riqualificazione dell’ex ospedale “Bonomo” a Bari:

Oggi, con la firma di intese istituzionali tra l’Agenzia del Demanio, la Regione Puglia, il Comune di Bari e l’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Puglia (Adisu), il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha espresso il suo commento sulla riqualificazione dell’ex ospedale militare “Bonomo” a Bari. Emiliano ha sottolineato che questo passo fondamentale mira a restituire alla città una parte preziosa del suo patrimonio storico e architettonico, creando spazi dedicati agli studenti universitari, residenze e servizi. L’intervento, di elevato valore per la comunità, è pensato per valorizzare i beni pubblici, rendendoli accessibili a tutti, soprattutto ai giovani.

L’Assessore regionale Sebastiano Leo ha aggiunto che questo rappresenta un passo significativo per rendere le città e gli atenei accoglienti per gli studenti fuori sede, contribuendo agli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Leo ha evidenziato l’impegno nella gestione dell’emergenza abitativa degli studenti universitari, sottolineando che altre iniziative simili sono in corso, come la rifunzionalizzazione della Ex Caserma Magrone e la conclusione di concorsi di progettazione per nuove residenze universitarie in varie città pugliesi.

Il comunicato congiunto, in allegato, fornisce ulteriori dettagli sulla firma degli accordi per la riqualificazione dell’ex ospedale “Bonomo” e l’attuazione del Piano Città di Bari.

Facebook