Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, dando attuazione alla mozione approvata, all’unanimità, in Consiglio comunale rappresenterà l’Amministrazione comunale alla marcia della Pace indetta dalla Fondazione PerugiAssisi per domenica prossima, 10 dicembre.
“Abbiamo approvato, in una delle ultime sedute del Consiglio comunale – spiega il presidente Luca Milani – l’adesione del Consiglio comunale alla Marcia della Pace di Assisi. È la risposta all’appello dell’associazione che organizza tutti gli anni questa manifestazione per richiamare tutti noi alla pratica della Pace e che quest’anno avviene in coincidenza con il 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo. La Marcia – prosegue il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – è ancora oggi, sempre più necessaria, per chiedere il cessate il fuoco e la Pace in Ucraina ed a Gaza e in tutte le parti del mondo”.
La giornata, oltre alla Marcia, prevede, al mattino, l’incontro nazionale dei costruttori e delle costruttrici di pace Assisi presso la Domus Pacis, Santa Maria degli Angeli.
All’incontro, che avrà inizio alle 10,30, intervengono, tra gli altri, Erica Boschiero, cantautrice; Andrea De Domenico, Direttore dell’Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli Affari Umanitari nei Territori Palestinesi Occupati (OCHA); Francesca Albanese, Relatrice speciale del Consiglio Diritti Umani delle Nazionali Unite sulla situazione dei diritti umani nei Territori Palestinesi Occupati dal 1967; Ghassan Khatib, Founder and Director of the Jerusalem Media and Communication Center Alon Liel, ex Ambasciatore d’Israele in Sudafrica; Stefania Proietti, Sindaco di Assisi e Presidente della Provincia di Perugia; Andrea Romizi, Sindaco di Perugia e Flavio Lotti, Presidente della Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace.