Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre alla Biblioteca delle Oblate tre nuovi incontri sul tema dell’identità, nelle sue declinazioni più attuali
Nell’ambito della rassegna “IDENTITIES. Leggere il contemporaneo“, l’Associazione culturale La Nottola di Minerva in collaborazione con la Biblioteca delle Oblate presenta:
IDENTITIES. Leggere il contemporaneo è una rassegna triennale, giunta alla VI edizione, ideata e organizzata dall’associazione culturale La Nottola di Minerva, con il contributo del Comune di Firenze, della Fondazione CR Firenze e dello sponsor Tram di Firenze. Un percorso innovativo tra cultura e turismo per tutta la cittadinanza il cui scopo è la riflessione sul tema cruciale dell’identità, nelle sue declinazioni più attuali e attente ai mutamenti culturali, sociali e spirituali, offrendo ai lettori chiavi originali per interpretare la contemporaneità. Al centro il libro e la lettura con uno sguardo aperto al coinvolgimento delle realtà territoriali e i nuovi pubblici, attraverso modalità innovative e diversi linguaggi espressivi. Incontri, mostre, film, passeggiate, laboratori e performance che, con il consueto spirito di Ludico rigore, coinvolge esperti, artisti e autori di fama nazionale e internazionale. La sesta edizione prevede più di venti appuntamenti nelle Biblioteche e nei luoghi di incontro di Firenze e della Città Metropolitana.