ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Piano strategico metropolitano: il 5 dicembre nuovo confronto con i territori nelle Zone omogenee

L’aggiornamento del Piano strategico metropolitano (PSM) prosegue il suo percorso partecipativoche sta coinvolgendo gli amministratori locali, i corpi intermedi, le associazioni di categoria, ricreative, culturali e sportive, ma anche i singoli cittadini. La fase di ascolto e condivisione del processo di aggiornamento del PSM ha lo scopo di far emergere e raccogliere le ideee i contributi del territorio, attraverso la pianificazione di incontri organizzati per Zone omogenee.

L’appuntamento è il 5 dicembre, dalle 9.30 alle 13, e sarà strutturato dividendo il pubblico in tavoli di lavoro legati alle 11 Zone omogenee dell’area metropolitana, che si svolgeranno simultaneamente e in presenza in diverse sedi dislocate sul territorio.

Il pubblico potrà partecipare a un singolo tavolo di discussione, scelto al momento dell’iscrizione in base alla propria Zona di riferimento, secondo la seguente suddivisione:

  • Zona 1, 2, 3 e 4 – sede: Città metropolitana di Torino
    Zona 5 – sede: Comune di Pinerolo
  • Zona 6 – sede: Comune di Condove
  • Zona 7 e 8 – sede: Comune di Ciriè
  • Zona 9 e 10 – sede: Comune di Strambino
  • Zona 11 – sede: Comune di Riva presso Chieri

Ciascun tavolo prevederà due sessioni di discussione: la prima volta a individuare le strategie del PSM maggiormente rilevanti per ogni Zona omogenea, la seconda volta a riflettere su come le strategie individuate si possano declinare sul territorio e su cosa sia necessario alla loro implementazione. Le sessioni di discussione saranno facilitate da figure esperte, che riporteranno nella plenaria conclusiva i risultati emersi.

Per prendere parte alla discussione e al confronto è richiesta la partecipazione in presenza in una delle sedi individuate. A tal riguardo, è necessario compilare il form di iscrizione, a seconda della Zona omogenea di appartenenza, ad uno dei seguenti link:

A chi non potesse partecipare in presenza sarà data la possibilità di ascoltare da remoto la plenaria di introduzione ai lavori e la restituzione delle sessioni di discussione. Anche in questo caso, è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZMuf-GvqjoiGtfok6_tNZW_y2mAc-uHX3je

Una volta confermata la propria iscrizione, verrà inviato alla mail inserita nel form il link personale ed univoco attraverso cui accedere alla conferenza. Per partecipare efficacemente all’incontro, è consigliato collegarsi tramite pc/mac utilizzando la versione più aggiornata della piattaforma Zoom, scaricabile sul sito della piattaforma. Al momento dell’acceso verrà chiesto di autorizzare la piattaforma all’utilizzo della telecamera e del microfono.

Facebook