ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Le strade della cultura, una guida alle ricchezze del territorio

Martedì 21 novembre alle 17 alla Casa della Cultura di Villa De Sanctis – via Casilina 665 si terrà la presentazione di Le strade della cultura, la guida archeologica, culturale, sociale e storica del Municipio V.

 

Questo progetto – dichiara il presidente Mauro Caliste – è il frutto di un impegno collettivo volto a celebrare la ricchezza e la diversità della nostra storia, dei nostri tesori archeologici e delle nostre tradizioni culturali. Il nostro territorio è una fonte inesauribile di meraviglie, un luogo dove le tracce del passato si fondono con il presente.

In primo luogo vogliamo preservare e valorizzare la nostra eredità storica per le future generazioni. Il nostro territorio è stato testimone di eventi epocali e di una miriade di storie individuali, tutte degne di essere raccontate e celebrate. Attraverso la conoscenza e l’ammirazione del nostro passato, possiamo ancorarci saldamente alle nostre radici e sviluppare un profondo senso di appartenenza e responsabilità verso la sua conservazione.

 

L’iniziativa è a ingresso libero

In secondo luogo, questo manuale mira a promuovere il turismo culturale e sostenibile nel nostro territorio. Le nostre ricchezze archeologiche, storiche e culturali rappresentano un’opportunità straordinaria per lo sviluppo economico e la crescita sociale. Invitando visitatori da ogni parte del mondo a scoprire le nostre bellezze nascoste, possiamo contribuire a sostenere le nostre comunità locali, creare posti di lavoro e promuovere la comprensione interculturale“.

Facebook