ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La Città metropolitana di Milano protagonista al Festival del valore pubblico dell’Università Bicocca

Lavorare nella pubblica amministrazione? Un’opportunità da non perdere per i/le giovani neolaureati/e. Per questo la Città metropolitana di Milano ha accolto con favore l’invito dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca a partecipare all’edizione 2023 del festival del valore pubblico, in agenda il 26 ottobre, dalle 10 alle 19 nell’Aula Magna – Edificio Agorà, in piazza dell’Ateneo Nuovo 1 – Milano.

Un’occasione per presentarsi a centinaia di neolaureati/e in diverse discipline e per far conoscere le opportunità lavorative all’interno della pubblica amministrazione e, più nello specifico, nell’ente di area vasta e nei Comuni di riferimento. Proprio in questi giorni sono aperti ben cinque bandi di concorso che offrono diversificate opportunità di impiego (per saperne di più: https://www.cittametropolitana.mi.it/Ricerca_Personale/Concorsi/).

La sfida del festival del valore pubblico è cambiare la narrazione e cambiare i confini del lavoro nelle P.A.:  per questo si rivolge a studenti e studentesse, cittadine e cittadini, operatori ed operatrici professionali con l’obiettivo di far conoscere quali sono e cosa fanno le amministrazioni pubbliche e far apprezzare quanto interrelate con altri attori socio-economici sono le loro attività nell’ottica del raggiungimento di comuni obiettivi di valore pubblico.

La Città metropolitana di Milano ha fatto suo lo slogan #proudtobegood, affiancandolo con il motto #iltuofuturocominciaqui: un chiaro invito a cimentarsi con i concorsi aperti ed iniziare un percorso lavorativo nella pubblica amministrazione. Tre i testimonial scelti: tre posizioni organizzative (middle management) di tre ambiti lavorativi- traino dell’ente: lo Sviluppo economico, l’Ambiente e la digitalizzazione. Un punto di forza su cui l’ente di area vasta fa leva è poi il benessere lavorativo, possibile grazie a politiche avanzate e concrete di conciliazione dei tempi, flessibilità e smart working, che lasciano comunque spazio a numerose occasioni di formazione e carriera. La stabilità lavorativa, propria di un posto pubblico, conciliata alla possibilità di lavorare per la comunità, concretizzando interessi e passioni. Tutti aspetti che i referenti e le referenti dell’ente saranno orgogliosi di illustrare giovedì 26 ottobre all’ Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Download come PDF

Facebook