27 luglio 2022
Comunicato n° 1609
(AVN) Venezia, 27 luglio 2022
“Questo non è un assestamento di bilancio qualsiasi, è una vera manovra che aggiunge 29 milioni 535 mila euro agli investimenti in favore dei veneti utilizzabili subito, entro l’anno. Un lavoro certosino, portato a buon fine fin dal varo da parte della Giunta regionale, e poi nei lavori dell’aula, dove siamo riusciti ad aggiungere 1 milione 335 mila euro ai 28,2 del documento della Giunta”.
Lo dice l’Assessore regionale al Bilancio, commentando l’approvazione, avvenuta in Consiglio, dell’assestamento di bilancio.
“Il dettaglio delle varie poste – aggiunge l’Assessore – dimostra aldilà di ogni ragionevole dubbio che abbiamo saputo guardare con efficienza ed efficacia all’intera società veneta e alle sue necessità, in una fase congiunturale difficilissima nella quale questi finanziamenti saranno ancora più utili, direi preziosi perché tutti i settori toccati meritavano risposte rapide”.
“Avere tanto avanzo di amministrazione da reimpegnare non significa necessariamente essere virtuosi. Per cui questo assestamento certifica ancora una volta – conclude l’Assessore – la capacità di coniugare efficienza ed efficacia amministrativa: i due pilastri fondamentali di questa Amministrazione e Legislazione”.