Sono 2800 i km di strade provinciali che la Città metropolitana di Torino gestisce, per collegare i 312 Comuni. Una competenza quella collegata alla viabilità che ha sempre caratterizzato fortemente la Provincia di Torino prima, la Città metropolitana poi: i problemi della sicurezza di automobilisti e pedoni, la necessità di realizzare rotonde, aumentare la manutenzione del manto stradale, limitare la velocità, ma anche costruire nuovi ponti o varianti stradali sono solo alcune delle richieste che puntualmente arrivano dai territori.
Un’esigenza di ascolto e confronto alla quale il Vicesindaco metropolitano con la delega alle opere pubbliche ha deciso di dedicare un appuntamento settimanale per incontrare i Sindaci, un momento puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere.
Lunedì 18 luglio in sede sono previsti:
h 14.15 sindaco di Vigone Ambrogio Claudio Restagno e sindaco di Virle Mattia Robasto – Zona 5 “PINEROLESE”-Zona 3 “AMT SUD”
h 15 sindaco di Pertusio Antonio Cresto e sindaco di Valperga Gabriele Francisca – Zona 8 “CANAVESE OCCIDENTALE”
h 16 sindaca di Meana di Susa Adele Cotterchio – Zona 6 “VALLI SUSA E SANGONE”