Il decreto, tra le altre disposizioni, prevede alcune condizioni che i tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini iscritti nelle sezioni regionali dell’Elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini debbono rispettare per poter mantenere l’iscrizione nel predetto Elenco.
I tecnici ed esperti iscritti in elenco dopo la data di entrata in vigore del decreto (16 gennaio
2022) devono comunicare con apposita istanza alla regione, ogni tre anni dall’iscrizione, l’interesse a permanere nell’elenco e produrre idonea documentazione a dimostrazione delle attività svolte;
I tecnici ed esperti già iscritti in elenco alla data di entrata in vigore del decreto (16 gennaio
2022) devono comunicare, alla regione, l’interesse a permanere nell’elenco entro e non oltre i diciotto mesi successivi a quello di entrata in vigore del presente decreto (entro il 15 luglio 2023).
Il mancato rispetto delle disposizioni comporta la cancellazione dall’Elenco.
Le comunicazioni devono essere inviate via Pec a:
Assessorato Agricoltura e Riforma agropastorale della Regione Autonoma della Sardegna
Servizio sostenibilità e qualità delle produzioni agricole e alimentari all’indirizzo:
agricoltura@pec.regione.sardegna.it;