(Cittadino e Provincia) – Città di Castello, 19 maggio ‘22 – Un punto di riferimento della pubblica amministrazione locale, in grado di dare risposte idonee ai cittadini e, allo stesso tempo, rafforzare la collaborazione già avviata tra la Provincia di Perugia e il Comune di Città di Castello. Così si presenta lo Sportello Polifunzionale della nuova Provincia, quale ente di Area Vasta, situato al piano terra del complesso immobiliare denominato “Casa Verde” nel territorio tifernate, di cui si è parlato nel corso della visita in Altotevere della presidente della Provincia di Perugia. Tra le due amministrazioni c’è già una bozza di intesa per migliorare ancora le attività e il contatto con il cittadino, al fine di assicurare una maggiore accessibilità delle informazioni, attraverso la semplificazione e la razionalizzazione dei procedimenti amministrativi. Per questo si è pensato a una sorta di accordo, ancora da sviluppare, per arrivare alla costituzione di uno Sportello Polifunzionale Integrato tra lo sportello della Provincia e l’Urp del Comune di Città di Castello.
Il sindaco di Città di Castello dal canto suo ha confermato la disponibilità a verificare la fattibilità del progetto, insieme alla possibilità di mettere a disposizione spazi di proprietà comunale nel centro storico per rendere più fattiva la collaborazione.
Oi22072.IC