18 maggio 2022
Comunicato n° 1148
(AVN) Venezia, 18 maggio 2022
“Oggi se ne va un pezzo di storia del trasporto veneziano, Bruno Brusutti ci ha lasciati. Al vertice di una azienda leader nel settore, profondamente radicata nel territorio ma spalancata alle sfide nazionali. Brusutti, con la sua esperienza e competenza tramandata di generazione in generazione, ha inteso l’azienda come una grande famiglia, specialmente nei momenti più duri e bui della pandemia, con gli autobus tutti fermi e il noleggio bloccato. Ha sempre cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno lanciando nuove idee e raccogliendo nuove sfide per rendere la mobilità da e per Venezia più innovativa e sostenibile. Venezia, anzi il Nord Est oggi perde un imprenditore lungimirante, il cui nome, da quasi un secolo rappresenta la storia della mobilità nel veneziano”.
Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, esprimendo il suo cordoglio per la scomparsa a 80 anni di Bruno Brusutti, presidente dell’omonima società, la più antica azienda di trasporto persone della provincia di Venezia.
“Brusutti ha speso tutta la sua vita per il mondo del trasporto e dei servizi alla persona,
accompagnando l’azienda in un percorso di crescita – conclude il Governatore del Veneto -. Nella sua officina è stato realizzato il primo autobus tutto italiano a due piani e, in tutta la sua vita in azienda ha dimostrato di saper interpretare le esigenze di un territorio in continua evoluzione. Gli dobbiamo molto e assieme a tutti i Veneti esprimo la mia vicinanza e il mio cordoglio ai familiari”.