Proseguono gli incontri di “Comuni in linea” appuntamento settimanale che il Vicesindaco della Città metropolitana di Torino con delega alle opere pubbliche dedica ai sindaci per affrontare argomenti di viabilità, con un confronto puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere.
Lunedi 9 maggio affiancato da dirigenti e tecnici della viabilità dell’Ente, il Vicesindaco ha incontrato il sindaco di Verrua Savoia che giovedì 5 maggio aveva partecipato al sopralluogo sulle criticità delle strade della Val Cerrina.
Per quanto riguarda la viabilità di competenza provinciale sul territorio del suo Comune, il Sindaco ha proposto, anche in vista dei lavori di ristrutturazione del Ponte di Verrua Savoia, la realizzazione di una rotatoria fra la Sp 107 e la Sp 111 e la Sp 112. Il Vicesindaco della Città metropolitana ha proposto di fare uno studio di fattibilità per definire le migliori scelte progettuali e stimare il costo dell’intervento.
Anche per quanto riguarda la viabilità provinciale all’interno del centro abitato, il Sindaco di Verrua ha evidenziato la necessità di alcuni interventi manutentivi relativi alle pavimentazioni e ha ricordato che la Direzione assistenza tecnica integrata agli Enti locali ha progettato due piattaforme rialzate.