Il sindaco Marco Bucci ha incontrato questo pomeriggio il console generale dei Paesi Bassi Mascha Baak. Durante l’incontro, avvenuto a Palazzo Tursi, il primo cittadino ha risposto alle domande della sua ospite estremamente interessata alla storia della città.
Tra gli argomenti di conversazione anche Euroflora e l’importanza dei contatti tra Italia e Olanda per il mercato del florovivaismo. Il sindaco Bucci, inoltre, ha sottolineato il lavoro dell’amministrazione per agevolare gli investimenti delle aziende internazionali a Genova. Un tema che ha affascinato la console olandese che ha chiesto informazioni soprattutto sui settori che riguardano porto, tecnologia, università e turismo.
L’incontro si è rivelato proficuo anche per gettare le basi su future nuove collaborazioni tra le città di Genova e Rotterdam, accomunate da due scali portuali che rappresentano le porte d’ingresso del Sud e del Nord Europa. Nel corso del cordiale colloquio il sindaco e la console hanno discusso delle sfide comuni che attendono le due città per un futuro sempre più sostenibile dal punto di vista economico, culturale e ambientale.