Notizie (data pubblicazione 31 Marzo 2022)
Mappa
“Seppur causato dalle avversità del tempo e dal forte vento, quello che è successo ieri sera all’aeroporto “Falcone e Borsellino” deve essere un monito per i vertici di Gesap.
L’importante sviluppo internazionale del nostro scalo ed il suo relativo incremento non indifferente di passeggeri negli ultimi anni si scontra, però, clamorosamente con un evidente ammanco di personale in servizio che l’Azienda deve assolutamente non sottovalutare.
Ieri per puro miracolo non abbiamo contato feriti e questo dovrebbe indurre ad una migliore riorganizzazione dell’attività del personale ove necessario con nuove immissioni in servizio per garantire la sicurezza dei passeggeri in attesa dei rispettivi voli ed in caso di emergenze come quella rilevate ieri.
Per questo, condivido anche la posizione delle rappresentanze sindacali aeroportuali autonome in materia di sicurezza sia per i lavoratori che per i passeggeri.
Il Movimento 5 Stelle su questa questione terrà alta la propria attenzione convocando un tavolo su tale problematica all’interno di uno dei più importanti aeroporti europei”.
Lo ha dichiarato Antonino Randazzo del gruppo M5S a Palazzo delle Aquile.