ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

ELEZIONI AMMINISTRATIVE, BARBARA BARBIERI E’ LA NUOVA SINDACA

Con 2994 voti, la coalizione Futura ha conquistato Opera che torna ad essere un Comune di centrosinistra. All’opposizione la coalizione di centrodestra guidata da Ettore Fusco (42,77%) e la lista all’Opera, con Pino Pozzoli ( 13.63%)
 

Con il 43,60% delle preferenze, Barbara Barbieri è stata eletta nuovo Sindaco di Opera. Espressione della lista civica Futura, alla guida di una coalizione di centrosinistra che ha saputo conquistare la fiducia e il supporto di PD, Italia Viva, Sinistra per Opera e Movimento 5 Stelle, è il primo sindaco donna del nostro territorio. 
Sono molto felice – commenta  Barbara Barbieri  –  è stata una vittoria di squadra, di tutte le persone che ci hanno creduto e aiutato a crescere. E’ la dimostrazione che ce la si può fare!”
Ora, la sfida continua; così come il cambiamento deciso nelle urne.
Terremo sicuramente conto delle indicazioni che ci hanno dato i cittadini – prosegue – tra le priorità ci sono la riapertura della scuola dell’infanzia Don Milani  e  un intervento concreto per sostenere la sanità di prossimità e aumentare i  medici di famiglia. Bisognerà poi ultimare quanto lasciato a metà”.
Determinata, pragmatica e decisa, la neo sindaca non dimentica di puntare l’attenzione sul ruolo delle donne: “troppo spesso poco considerate in politica, sono la forza del cambiamento e avranno sicuramente più voce”.
In allegato la composizione del Consiglio Comunale.
Facebook