ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tavolo street art Trento, individuati altri otto muri liberi per i writers

Contrassegnati da apposite targhe, sono a disposizione degli artisti per esprimersi legalmente e liberamente, facendosi conoscere dal pubblico.

Street art a Trento

Il Tavolo street art Trento si propone come uno spazio di confronto aperto, partecipato da soggetti del territorio che insieme si occupano di espressione artistica, di inclusione sociale giovanile e di educazione alla legalità, sviluppando l’arte contemporanea dei graffiti e più in generale le arti urbane.

Un’azione importante del Tavolo, attiva dal 2019, sono i muri legali liberi, muri pubblici contrassegnati da apposite targhe, a disposizione degli artisti per esprimersi legalmente e liberamente, facendosi conoscere dal pubblico.

Sono stati utilizzati con frequenza e apprezzati dagli appassionati, anche da writers provenienti da fuori città, e dai cittadini. Hanno dato vita ad un museo a cielo aperto, che viene rinnovato nel momento in cui le opere si deteriorano.
I nuovi muri sono:

  1. lungo l’argine pedonale del Rio Malvasia ai Solteri
  2. lungo la discesa del sottopasso ciclopedonale a Canova/Roncafort
  3. nel sottopasso ciclopedonale di via Padre Eusebio Iori in Clarina
  4. nel sottopasso ciclopedonale in via Gino Bartali a Trento sud
  5. nel passaggio pedonale tra via Chini e il parcheggio in via S. Bartolomeo (nell’ambito del Progetto Stra.bene è stata accolta la proposta di cura del bene comune “Murales muro di S. Bartolameo” che sarà realizzata da alcune classi della scuola media Winkler)
  6. viale d’accesso al campo sportivo S. Bartolameo
  7. in via Caneppele e via dell’Asilo a Roncafort
  8. nel sottopasso ciclopedonale in via IV Novembre a Trento nord.

Maggiori dettagli nel testo dell’avviso.

Facebook