Mino Raiola ha rilasciato un’intervista al portale tedesco Sport1 in merito alla possibile cessione di Erling Haaland.
È la prima volta che l’agente parla pubblicamente dopo il suo viaggio in Spagna in cui ha incontrato le dirigenze di Barcellona e Real Madrid per discutere di un possibile trasferimento dell’attaccante norvegese.
“Michael Zorc (ds del Borussia ndr) ci ha detto chiaramente che il Borussia Dortmund non ha intenzione di cedere Erling quest’estate – ha dichiarato Raiola -. Rispetto questa opinione ma questo non significa necessariamente che io la condivida. Sappiamo quali sono le intenzioni del club e va bene così”.
“Non c’è nessuna guerra in corso con il Borussia – prosegue Raiola – Il rapporto è ottimo. Si scrivono un sacco di sciocchezze sul mio conto ma non me ne frega nulla. Non parlerò mai dei miei affari o delle mie trattative alla stampa. Ne parlo solo con i miei giocatori, le loro famiglia e i club coinvolti”.
Haaland ha una clausola da 75 milioni di euro nel suo contratto che però sarà valida solo a partire dalla prossima stagione.
Il Borussia Dortmund, come riportato più o meno unanimemente da tutti i media sportivi europei, ha fissato il prezzo del cartellino in 150 milioni di euro qualora si debba concretizzare una cessione nella prossima sessione di mercato.
Per la permanenza di Haaland, però, è fondamentale la qualificazione alla prossima Champions League.