Non c’è stato nulla da fare: dopo una giornata di ricerche Massimiliano Gori, 51 anni, è stato trovato morto a largo del mare di Anzio. L’uomo, uscito in barca a vela con il nipotino e due suoi amici nella giornata di sabato, aveva deciso di farsi un bagno quando è stato investito da un gommone guidato da un 17enne.
Il ragazzo si è subito fermato per soccorrere Massimiliano Gori e dare l’allarme. Immediate sono scattate le ricerche dell’uomo condotte sia dai bagnini della zona che dal personale della Capitaneria di porto di Anzio. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri di Anzio, un elicottero e i sanitari del 118.
Nella tarda serata di domenica le speranze, sempre più flebili di ritrovare Gori in vita si sono interrotte: il 51enne è stato trovato morto, fatale un colpo alla testa.
Secondo i primi riscontri sembrerebbe che il 17enne stesse manovrando il gommone in un punto dove è consentita la navigazione a motore. Ora però si indagherà per capire se la sua guida fosse prudente o meno, e se Massimiliano Gori avesse segnalato la sua presenza in acqua, per un bagno, con un galleggiante.
Al momento, secondo quanto si apprende, l’Autorità Giudiziaria è stata notiziata dei fatti e non ci sarebbero indagati. Tuttavia il minorenne rischierebbe l’accusa di omicidio colposo nel caso gli inquirenti ritenessero validi alcuni elementi investigativi.