OGGI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La Liga:” difficile il ritorno in campo quest’estate poichè impossibile mantenere le distanze”

L’emergenza sanitaria causata dal coronavirus ha costretto, come noto, alla sospensione dell’attività agonistica e sportiva. Un discorso che riguarda anche la Liga spagnola, dove si spinge per una ripresa il più celere possibile del calcio giocato. Nella giornata di ieri la federcalcio spagnola, come riportato da AS, ha ribadito la propria posizione: dopo aver aperto alla possibilità di giocare anche oltre il 30 giugno e a settembre, la volontà è quella di portare a termine la stagione corrente, riprendendo il prima possibile. Una posizione che, nonostante i battibecchi con la lega in merito alle liste UEFA, ha trovato concordi entrambi gli organi sportivi.

Le buone notizie in questo senso, tuttavia, non arrivano da parte del fronte sanitario. Il direttore dell’ospedale da Campo di Ifema, Antonio Zapatero, ha infatti dichiarato a Cadena SER:

“Credo che sia impossibile che si possa tornare in campo questa estate. Il test non è la soluzione, la soluzione arriverà a seconda del risultato del test. Se si scopre che non si dispone di anticorpi si è suscettibili alle infezioni. Nel periodo asintomatico fino a due giorni e mezzo prima dei sintomi e fino a mezza giornata prima dell’inizio dei sintomi la carica virale è massima e mantenere le distanze in campo non è possibile“.

Facebook