ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Terre di Siena Ultramarathon al via: due giorni di sport ed eventi

E’ tutto pronto per l’edizione 2020 della “Terre di Siena Ultramarathon”, l’appuntamento clou di tutto l’anno per tantissimi podisti provenienti da tutta Italia: correre immersi nella spettacolare natura del territorio senese, da San Gimignano a Piazza del Campo a Siena, passando per Colle val d’Elsa e Monteriggioni.

Tantissime le novità fra nuovi percorsi, eventi ludici per tutte le età e la consueta magia dell’arrivo sotto la Torre del Mangia. La manifestazione è organizzata dal Comitato Uisp di Siena in collaborazione con Comune di Siena, Comune di Colle val d’Elsa, Comune di San Gimignano e Comune di Monteriggioni, Università di Siena, Vernice Progetti Culturali.

Domenica 23 febbraio la corsa podistica con tre percorsi (50, 32, 18 km) che si concludono in Piazza del Campo a Siena e che uniscono sport, cultura, enogastromia e eccellenze del territorio; il programma è poi arricchito da un trekking ed una passeggiata non competitiva di 10 km.

Nella stessa giornata eventi, visite e una festa in maschera in Piazza del Campo. Programma intenso anche per il giorno precedente: sabato 22 febbraio, infatti, apre l’expo per il ritiro dei pettorali e pacchi gara, ma sono in programma un convegno scientifico, visite guidate ad alcuni palazzi storici dell’Università di Siena e suggestive passeggiate lungo le mura della città.

“La Terre di Siena Ultramarathon anche per questo è già un altro grande successo – commenta Simone Pacciani, presidente del Comitato Uisp di Siena che organizza la manifestazione – visto che fra gare competitive, passeggiate e percorsi supereremo la cifra di duemilacinquecento iscritti. In un periodo in cui tanti eventi registrano un calo, questa manifestazione si conferma su grandi livelli di partecipazione.

Saranno due giorni particolarmente impegnativi per il Comitato Uisp, anche se ormai da svariate settimane stiamo lavorando affinché la macchina organizzativa funzioni alla perfezione.

L’evento sportivo, con i tre percorsi che uniscono due città patrimonio Unesco, è naturalmente la manifestazione centrale, ma, grazie alla fattiva collaborazione con il Comune di Siena e la rinnovata collaborazione con l’Università di Siena, il programma della due giorni vede la Terre di Siena Ultramarathon collocarsi in un programma più ampio, che permetterà ai partecipanti di visitare e vivere Siena al meglio”.

Facebook