ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Virus, meglio muoia un renziano”: sospeso dirigente Pd

Il segretario dem di Casciana Terme Lari Samuele Agostini ha scritto su Facebook uno status sul coronavirus che ha concluso dicendo: “Poi, oh, se prendessi il virus, e m’accorgo che sono spacciato, un minuto prima di morì prendo la tessera di Italia Viva. Sempre meglio che muoia un renziano che uno di sinistra”

Lo status aveva come post scriptum: “non ho espresso un auspicio, spero resti una eventualità remota. E di campare almeno altri 60 anni dopo la scomparsa di Italia Viva”.

Il messaggio datato 23 febbraio ha sollevato non poche polemiche. “Abbiamo sperato- dichiarano i consiglieri regionali di Iv Titta Meucci e Stefano Scaramelli- che l’autore si rendesse conto di ciò che aveva scritto e lo cancellasse. Eppure le sue parole campeggiano ancora in tutta la loro delirante oscenità”. La mancata rimozione del post, aggiungono, “rende la sua impresa ancora più grave”. 

Il partito democratico non ha tardato a  prendere le distanze dal proprio dirigente con un intervento firmato dal coordinatore regionale, Lorenzo Becattini: “Ci dissociamo dalle parole di Samuele Agostini. Non importa – precisa – che si tratti di battute ironiche. Il suo post su Facebook è di cattivo gusto e quei toni non appartengono allo stile di rispetto che il nostro partito ha nella dialettica politica”.

Facebook